Il bosco tessuto è una ricerca di Elena Campa sulla flora e la fauna del bosco-giardino di Tiggiano, alla ricerca di segni e simboli che si ripetono, si sovrappongono, si intrecciano. Pattern e fantasie racconteranno questo luogo magico, attraverso la produzione di una serie di arazzi stampati dall'artista e confezionati dall'azienda Tessitura Calabrese.
Elena Campa si occupa di illustrazione, grafica e tecniche di stampa artigianali. Sperimenta con la stampa su carta e su tessuto attraverso autoproduzioni e workshop, conducendo e coordinando le attività didattiche attraverso un calendario di workshop focalizzati sulla stampa artigianale in un’ottica di sostenibilità ambientale. Collabora con istituti di formazione e scuole di design, ha pubblicato La stampa fatta in casa con Terre di Mezzo.
Tessitura Calabrese è un’impresa di famiglia, una realtà aziendale giovane, ma con un passato denso di esperienza e successi. La Tessitura nasce nel 1972 a Tiggiano, in provincia di Lecce, per volontà di una coppia di imprenditori di ampie vedute, Francesco Bleve e Antonia Calabrese, che decisero di avviare una piccola tessitura per la produzione di biancheria per la casa destinata al mercato locale.