Un’esplorazione sonora del bosco-giardino di Tiggiano, guidata dal musicista Giovanni Bisanti. Una ricerca di paesaggi sonori e visivi che si trasformerà in una colonna sonora del bosco, che verrà performata in una performance sonora durante l’evento finale di Luci nel Bosco.
Giovanni Bisanti, cantautore. Attraverso la voce, la chitarra e le percussioni a mano -protagoniste della Terra Mediterranea- racconta il suo mondo e le sue percezioni.
Dal 2022 prende parte al Locomotive Jazz Festival nella sezione giovani e nel 2023 cura gli interventi musicali delle tappe artistiche di Improvvisart a Cracovia per il progetto Treno della Memoria. Nello stesso anno presenta il suo primo lavoro d’autore LUI LUCE FARO. In questa storia le canzoni inedite, scritte negli ultimi anni, trovano il loro senso più vero.
La scrittura, in questo percorso, segue sempre una linea parallela che si adatta alle esigenze di espressione del quotidiano. Si muove quindi tra le narrazioni, avvicinandosi sempre più alla canzone.